New York Stories
- Giorgio Cosulich
- 28 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 feb
Diario dei miei anni newyorkesi 1995-2000

Ho avuto la fortuna di trasferirmi a New York a metà degli anni '90, entrando a lavorare per uno dei più grossi studi di moda di quegli anni, il PIER 59 Studios, creato dal celebre fotografo di moda Marco Glaviano. Dopo un anno di lavoro intenso, prevalentemente in sala di posa, lavorando come assistente per Glaviano con le migliori top model di quegli anni, ho lasciato quella che per me era una vita noiosa e artificiosa, per dedicarmi totalemente alla fotografia narrativa, ovvero il fotogiornalismo, il reportage e la street photography.
Per anni ho girato per le strade di New York con mia Nikon FE, il nikkor 24mm (prevalentemente) e una manciata di pellicole in bianco e nero Kodak Tri-X 400. Sviluppavo e stampavo da solo, prendendo in affitto una delle tante camere oscure disponibili in città.
Dal punto di vista fotografico è stato uno dei periodi più romantici della mia carriera professionale, pregno di esperienze e di ideali romantici sulla fotorafia e sul ruolo del fotografo nella società a lui contemporanea.


































