GIORGIO COSULICH DE PECINE
PHOTOGRAPHER
TI PIACEREBBE AVERE UNA GUIDA
SEMPRE AL TUO FIANCO ?
Ti piacerebbe avere un fotografo professionista sempre al tuo fianco con il quale confrontarti ogni volta che vuoi? Un cosulente che ti aiuti e ti consigli ad affrontare situazioni specifiche? Un allenatore che ti aiuti a migliorare la tecnica supportandoti con un programma di training personalizzato? Ti piacerebbe partecipare a workshop individuali da casa tua, con un formatore dedicato solo a te?
Prova ad immaginare al tuo fianco un professionista che ti aiuti a crescere e a trasformare tua passione per la fotografia in una attività remunerativa !

TI PIACEREBBE AVERE UN COACH CHE TI AIUTI A CRESCERE E MIGLIORARE ?
Posso guidarti e aiutarti su tantissimi aspetti in ambito fotografico, editoriale e social media, grazie alla mia esperienza di oltre 25 anni come fotografo internazionale e la mia formazione certificata PNL di Life&Business Coach.
Metto al servizio degli altri la mia esperienza e le mie competenze, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi, superare gli ostacoli, arricchire il patrimonio di strumenti e di conoscenza, migliorare nella pratica, nell'approccio, nella progettazione, nella gestione, nella promozione, nella condivisione.
LA MIA STORIA
Sono un fotografo professionista da oltre 25 anni ed un Life&Business coach certificato.
Come fotografo lavoro con l'agenzia fotografica Getty Images, pubblicando regolarmente sulle testate più importanti del mondo, tra le quali Newsweek, New York Times, The Guardian, Time, The Washington Post, realizzando servizi e reportage dall'Italia e dall'estero.
Amo il mio lavoro e credo che l'esperienza sia un valore che vada condiviso, in uno scambio di risorse che arricchisce chi riceve e chi dona.











Lavoro inoltre per clienti internazionali come Nike, Nazioni Unite, Qantas, Esso, realizzando per loro servizi fotografici di corporate e business.
Tengo regolarmente workshops e corsi sulla fotografia e sull'utilizzo dei social media.
Ho co-fondato 14&15 Mobile Photographers, la prima casa editrice e piattaforma web dedicata in modo esclusivo ai fotografi e ai contenuti di Instagram, realizzando progetti editoriali che sono diventati libri, come #IRAN e #Metropolis.
Ho partecipato a festival internazionali della fotografia, allestito mostre mie e di altri autori, realizzato progetti editoriali e pubblicato libri.
Come photo coach aiuto i fotografi professionisti e amatori a crescere e migliorare, a raggiungere i loro obiettivi, a trasformare un hobby in una professione, ad acquisire una mentalità e delle competenze professionali in fotografia.
COME POSSO AIUTARTI
CONSULENZA
Posso aiutarti su questioni tecniche, progettuali, darti dei suggerimenti su temi che ritieni importanti, aiutarti nella selezione delle immagini, nell'editing, nella post produzione e molto altro.
COACHING
Posso guidarti ed aiutarti a crescere e migliorare, a raggiungere con successo i tuoi obiettivi, a realizzare i tuoi progetti, a trasformare la tua passione per la fotografia in una attività remunerativa.
TRAINING
Posso aiutarti con un programma personalizzato di workshop, esercizi pratici e allenamenti, per aiutarti a migliorare le conoscenze e le abilità fotografiche e l'utilizzo che fai dei social media.

PERCHE' DOVRESTI INVESTIRE SU TE STESSO
Tutti abbiamo dei sogni e dei traguardi che vorremmo raggiungere.
Ma non sempre sappiamo da dove cominciare, come fare la cosa giusta, come arrivare.
Se non abbiamo un metodo efficace per raggiungere i nostri obiettivi, siamo costretti a fare molti errori, commettere delle ingenuità, utilizzare molto del nostro tempo.
"Se avessi saputo come fare, avrei ottenuto risultati diversi"
Il coach è una guida personale che aiuta le persone a scoprire e a valorizzare le risorse interiori, a rinforzare le proprie abilità e a raggiungere efficacemente gli obiettivi. Aiuta le persone a crescere e a cambiare velocemente, in modo duraturo, risparmiando tempo e spreco di opportunità.
Il photo coach è una guida specializzata in ambito fotografico, che indirizza la sua esperienza, le sue competenze e la tecnica del coaching a favore della crescita e del raggiungimento degli obiettivi dei propri clienti.
Se vuoi ottenere risultati nel modo più efficace e veloce affidati ad un coach.
MIGLIORA LE TUE COMPETENZE FOTOGRAFICHE
COSTRUISCI IL TUO PERCORSO
CHIEDI ASSISTENZA SU QUESTIONI SPECIFICHE
PROGETTI IN CORSO

GIAPPONE
Da qualche anno sto portando avanti una serie di progetti realizzati unicamente con iPhone. Questo progetto, cominciato nel 2016 e ancora in fase di realizzazione, è un lungo viaggio a tappe (l'ultima delle quali nel 2019), una sorta di diario intimo per raccontare le peculiarità ma anche i contrasti culturali di un paese così lontano dall'immaginario occidentale.
L'utilizzo di uno smartphone mi ha consentito, senza rinunciare alla qualità espressiva e narrativa, un approccio più ravvicinato con persone, situazioni e luoghi, dandomi la possibilità di cogliere con immediatezza e leggerezza lo spirito quotidiano di un popolo che vive il contrasto tra i propri aspetti culturali tradizionali e quelli estemamente moderni.
Giorgio Cosulich, photographer, photographic, fotografico, workshop, documentary, photography, fotografo






Istituto di Cultura Italiana, Tokyo 2019
Un Bagaglio Leggero | La mostra, esposta presso l'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, raccoglie le immagini scatatte in varie città del Giappone da Giorgio Cosulich de Pecine e Giulio Napolitano. La peculiarità principale sta nel fatto che i due fotografi, lasciate a casa le macchine fotografiche da professionisti, hanno scattato queste immagini con i loro iPhones. Non nuovi a questo genere di esperimenti, hanno avuto un approccio da semplici viaggiatori, liberi da un atteggiamento e da un'ingombrante attrezzatura da professionisti per lasciarsi cogliere con maggior leggerezza dagli aspetti umani e culturali di un mondo totalmente diverso e nuovo, senza però rinunciare alla qualità espressiva e narrativa delle immagini stesse. La mostra costituisce la prima parte di un progetto più ampio e tutt'ora in fieri sul Giappone.